Draghi e Monumenti a Milano

Marzo 20, 2024 Off Di Archeologia del sottosuolo

DRAGHI e MONUMENTI a MILANO

nuovo piccolo libro per bimbi, genitori e nonni! 

Draghi Azzurri a Milano

Questo libro è una guida turistica pensata per i bambini, ma anche per genitori e nonni, che possono leggerla con simpatia a figli e nipoti. Il simbolo per eccellenza di Milano è il “biscione visconteo” e un artista francese, innamorato della città meneghina, si è immaginato tanti draghi azzurri che fanno da ciceroni tratteggiando la storia di trentuno monumenti.

Drago Azzurro di Milano

Si tratta di architetture che nell’arco di quasi due millenni hanno fatto la storia della città di Milano. Per agevolare l’escursione vi è una carta della città con evidenziate, per l’appunto, le trentuno architetture da visitare.

Il libro inaugura la collana Sub Signo Draconis dell’Editrice SCAMP (Speleologia Cavità Artificiali Molano Press). 

Pubblichiamo con AMAZON Libri: 

TESTO E GRAFICA

Gianluca Padovan. Veronese, speleologo, scrittore, fondatore e presidente dell’Associazione Speleologia Cavità Artificiali Milano (S.C.A.M.). Co-fondatore della Federazione Nazionale Cavità Artificiali (F.N.C.A.) e direttore della Collana “Hypogean Archaeology” dei British Archaeological Reports di Oxford ha studiato e promosso la nuova disciplina per lo studio e la documentazione delle Cavità Artificiali a livello internazionale. È autore e coautore di numerosi libri, sia a carattere scientifico sia divulgativo, stampati con case editrici italiane ed estere.

 

DISEGNI

Frantz Gauviniere. Nato nel 1976 a La Roche sur Yon, Vandea francese, è stato fin da ragazzo amante della pittura e della musica, scegliendo quest’ultima nel 2006. Conosciuto in Francia come autore satirico, ha pubblicato tre volumi di vignette; dal 2002 al 2012 è stato artista-residente nella Galleria d’Arte Galerie Bleue a Faute sur Mer. Dopo aver vissuto qualche tempo in Germania e in Olanda ha “scoperto” l’Italia e nel 2013 ha deciso di vivere e dipingere a Milano.

 

Speleologia Cavità Artificiali Milano Press

Sub Signo Draconis