3° Festival Internazionale dei Depuratori

Febbraio 1, 2021 Off Di Archeologia del sottosuolo

Nelle giornate di sabato 6 maggio, domenica 7 e lunedì 8 si è tenuta la terza edizione del Festival Internazionale dei Depuratori, presso il Depuratore di Milano Nosedo in Via San Dionigi n. 90, 20139 Milano. Per ulteriori dettagli vedere il PROGRAMMA DEL FESTIVAL.

Il giorno 7 maggio, sempre nell’ambito della manifestazione culturale, è stato presentato il libro di Maurizio Brown e Pietro Redondi: “Dalle marcite ai bionutrienti. Passato e futuro dell’utilizzo agricolo delle acque usate di Milano”. A ciò è seguita una camminata nel Parco in compagnia di Cesare Salvetat e Marco Prusicki, che hanno illustrato la nuova marcita di fronte all’abbazia di Chiaravalle e il bosco umido nelle vicinanze del laghetto; il tutto si è concluso con la piantumazione di alcuni alberi per avviare il progetto del “Boschetto del bambino” pensato dal Greem. Vedere utilmente la LOCANDINA DI PRESENTAZIONE.

L’8 maggio, presso il Depuratore di Nosedo, a partire dalle ore 14.00, si è tenuto il seminario dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano: “Gli impianti di depurazione: possibili contributi per un’economia circolare”. Il programma è contenuto nel PDF del Seminario.

Ricordiamo che Maurizio Brown, assieme ad Antonio Gentile e Giampiero Spadoni, è autore del libro edito dal Comune di Milano:

Viaggio nel sottosuolo di Milano tra acque e canali segreti”.

 

Locandina presentazione libro

Programma Festival Internazionale dei Depuratori

Seminario Nosedo 8.5.17